Associazione Amici del Cuore Vco: sito ufficiale : Attività

Cosa abbiamo fatto nel 2017 maggio/giugno

Nell'ambito del Progetto Emergenza Cuore VCO si inaugura una nuova postazione nella frazione Preglia presso la Piazza IV Novembre suffa facciata dell'edificio ex Ufficio Polizia Municipale.
Si ringraziano il Sindaco Giorgio Ferroni, il Consigliere Stefania Mastropaolo per la disponibilità e la collaborazione dimostrata al Progetto e per aver programmato, in data 23/6/2017, un incontro (con simulazione di intervento di rianimazione cardio polmonare con utilizzo del defibrillatore) rivolto a tutta la popolazione, al fine di sensibilizzare sempre più persone a partecipare ai corsi di formazione DAE.
Un sentito ringraziamento anche al nostro Presidente della Provincia VCO Stefano Costa per la Sua presenza e la Sua sensibilità rivolta anche al Progetto Scuole Cardioprotette che prevede la formazione di neo maggiorenni all'utilizzo del defibrillatore.
Un altro anello si aggiunge alla "Catena della Sopravvivenza" per la cardiosicurezza del nostro territorio!


Immagine 2
Consiglio di quartiere Ovest e Soms di Cavandone sono impegnati nel dotare la frazione verbanese sul Monterosso di un defibrillatore da intitolare alla memoria di Elena Cardoletti a disposizione non solo dell’abitato, ma anche dei numerosi sportivi che attraversano il Monterosso di corsa, in bici e anche per i tantissimi turisti che salgono in questa panoramica località affacciata sul lago Dalla collaborazione con Amici del Cuore Vco e’ nata la festa LA PIZZA DEL CUORE, un giro pizza con offerta libera sotto le stelle a Cavandone utilizzando il meraviglioso forno comunitario. L’appuntamento, aperto a tutti, è in programma per sabato 17 giugno dalle ore 19. Il ricavato della serata sarà destinato appunto all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico con teca termoregolata, nonchè ad un corso di formazione per l’utilizzo dell’attrezzatura rivolto ai neo-maggiorenni di Cavandone e ad un corso di primo soccorso rivolto a tutti.

Sorso di Corsa 2017: quando divertirsi e fare beneficienza vanno a braccetto
Immagine 4

Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti