Associazione Amici del Cuore Vco: sito ufficiale : Attività

Defibrillatori ed Enogastronomia

AMICI DEL CUORE, DEFIBRILLATORI ED ENOGASTRONOMIA DEL VCO

Defibrillatori ed Enogastronomia
DOVE ANDIAMO A CENA STASERA?
Dalle colline novaresi ai laghi, Guida ai Ristoranti ed agli Agriturismo,tra Piemonte e Lombardia € 15,00.


Il libro/guida – opera di Riccardo Franchini, che segue il settore eno-gastronomico da oltre dieci anni e del fotografo Francesco Ragni, esperto di immagini food - si propone di essere chiara e di facile consultazione per tutti coloro che, per affari, per attività o per semplice piacere, desiderano trovare un posto gradevole e affidabile, dove trascorrere una serata all’insegna della buona cucina e del buon vino.

La Guida (270 pagine, 400 fotografie a colori), analizza scrupolosamente e nel dettaglio 110 locali (ristoranti ed agriturismo). Inoltre, troverete curiosità, ricette di piatti del novarese, schede dei vini della zona, abbinamenti vini-cibi, articoli di eno-gastronomia).

La Guida, unica nel suo genere, ha, quindi, la pretesa di essere un valido strumento di lavoro e di piacere, da consultare ogniqualvolta si desideri sperimentare un nuovo luogo dove uscire a cena. Inoltre, la Guida rappresenta un vero e proprio percorso eno-gastronomico che, partendo dalle Colline Novaresi, raggiunge i laghi piemontesi e varesini, per poi spostarsi nelle valli Ossolane e sulle Prealpi Varesine, alla ricerca delle aziende agricole, soprattutto di nicchia, dove è possibile trovare e gustare prodotti tipici e caratteristici.

“Una parte del ricavato della Guida verrà devoluto a scopo benefico all’Associazione Amici del Cuore VCO”, a favore di attività finalizzate alla promozione della prevenzione delle malattie cardiovascolari e del Progetto Emergenza Cuore VCO – Defibrillazione precoce sul territorio”.

Per prenotare il libro inviare una mail a: assocuorevco@libero.it
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti