Associazione Amici del Cuore Vco: sito ufficiale : Attività

Concorso - Progetto pilota 2010

Progetto pilota: peer education PER UN CORRETTO STILE DI VITA
Lunedì 29 Novembre 2010 all’Hotel Il Chiostro di Verbania Intra ha avuto luogo la premiazione del progetto Progetto Pilota: Peer Education PER UN CORRETTO STILE DI VITA rivolto ad un gruppo di scuole medie della provincia del VCO.
L’iniziativa è dell’Ass. Amici del Cuore e della CIPES (Confederazione Italiana per la Promozione Salute) unitamente al CONI Provinciale.

Il Progetto ha visto l’impegno serio degli alunni che si è protratto durante lo scorso anno scolastico sotto la guida dei lori insegnanti e con la collaborazione di esperti. I CD proiettati e presentati dai ragazzi, hanno ottenuto il plauso dei presenti.
I ragazzi sono stati veri protagonisti della manifestazione, dimostrando di essersi effettivamente impadroniti dei valori e delle regole indispensabili per un corretto stile di vita, consapevoli di essere essi stessi i primi ad avere vantaggio.

Hanno inoltre dimostrato di essere in grado di trasmettere ai compagni le loro convinzioni nel contesto della peer education. Numerose le autorità presenti, tra le quali i nostri parlamentari On. Marco Zacchera, On. Valter Zanetta, On Enrico Montani, che hanno espresso il loro interesse per i risultati ottenuti.
Attività
13/12/2017 - In cammino con Patrizia nel cuore!
13/12/2017 - ASSEMBLEA DEI SOCI AMICI DEL CUORE DEL VCO
29/11/2017 - SERATA DEGLI AUGURI E CONCERTO DI NATALE del CLUB ALPINO ITALIANO
17/10/2017 - Aiutaci a realizzare il nostro progetto
04/10/2017 - Cardio Chef: serata all'insegna del benessere del cuore che porterà fondi al Progetto Neomaggiorenn
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti